venerdì 28 ottobre 2016

STEP 10- Comunicazione visiva

Il colore,in un messaggio pubblicitario, è il principale veicolo di comunicazione. Spesso essi vengono associati a particolari sensazioni,(verde=speranza, giallo= gelosia, rosso=amore...) così un design sfrutta colori differenti a secondo delle emozioni che la pubblicità deve trasmettere.

La scienza dei colori applicata al marketing è sicuramente uno studio affascinante di come la scelta di un colore, piuttosto che un altro possa influenzare le azioni o il pensiero delle persone.

da alcuni recenti studi pare che il colore del prodotto possa avere un’influenza fino all’80% sulla scelta di acquisto. Si capisce bene quanto questa scelta sia determinante nel decretare il successo o meno di un marchio. 

Abbiamo quindi detto che i colori hanno un significato ma anche un’influenza su di noi. I colori decorano, ordinano, attirano l’attenzione. Ma creano anche umori, risvegliano sensazioni e ricordi. 
• il colore lampone è un colore passionale, che aumenta il battito del nostro cuore e accelera il respiro, lo troviamo spesso usato nei prodotti di moda, nella cosmesi, per le automobili, adatto in particolare per trasmettere un senso di energia;


WITTEKERKE ROSÈ


Provenienza: Belgio
Birrificio: Brouwerij de Brabandere
Fermentazione: Alta
Stile: Fruit Beer



Birra con una schiuma fine e media persistenza






RED BULL


Provenienza: Austria,Tailandia
Categoria: bibita, 
Stile:energy drink.



Red Bull è una bevanda energetica,è gasata ed ha un gusto leggermente dolce-fruttato.

















Cosmopolitan è una rivista femminile edita da Hearst Magazines Italia, che la pubblica negli Stati Uniti fin dal 1886.





La NBC è un network radiotelevisivo statunitense con sede principale presso il GE Building del Rockefeller Center di New York, e con una sede distaccata a Burbank, in California.








RISTORANTE











TELEFONIA

LG Group è un grande conglomerato della Corea del Sud che produce prodotti di elettronica, telefoni cellulari e prodotti petrolchimici.






AUTOMIBILISMO




FIAT è un marchio automobilistico di FCA Italy, a sua volta facente parte del gruppo industriale Fiat Chrysler Automobiles

Nessun commento:

Posta un commento